16. Dicembre 2025
Quasi nessuno viene risparmiato dal mal di schiena. Il più delle volte, si tratta di dolori innocui che spariscono spontaneamente dopo pochi giorni. Se però si dovessero protrarre per un periodo prolungato, si dovrebbe consultare uno specialista. Oltre a cause muscolari e nervose, i dolori alla schiena possono essere anche dovuti a restringimenti vascolari.
09. Dicembre 2025
Una volta al mese mettiamo alla prova le vostre conoscenze. È vero? L'applicazione Compassana non offre assistenza ai diabetici.
02. Dicembre 2025
Come si sviluppa la fibrosi polmonare, quali sono i sintomi tipici e quali sono gli approcci terapeutici disponibili.
25. Novembre 2025
Pile di documenti, PDF ed e-mail sparpagliati sono ormai storia passata. Compassana ti aiuta a mantenere il controllo in modo strutturato e centralizzato su tutti i tuoi documenti medici.
18. Novembre 2025
La Svizzera compie un grande passo verso la sanità digitale: la nuova cartella sanitaria elettronica (CSE) sostituisce la cartella informatizzata del paziente (CIP). Compassana completa anche la CSE aggiungendo una pratica piattaforma che non solo memorizza i dati sanitari, bensì li rende utilizzabili nella quotidianità, sia per le pazienti e i pazienti che per gli operatori del settore.
11. Novembre 2025
Una volta al mese mettiamo alla prova le vostre conoscenze. È vero? È possibile utilizzare l'applicazione Compassana per prenotare appuntamenti con i medici online.
04. Novembre 2025
Le persone affette da diabete si trovano spesso a fronteggiare tutta una serie di sfide che vanno oltre il semplice trattamento medico. Qual è il modo migliore di gestire queste sfide?
28. Ottobre 2025
Che si tratti del medico di famiglia, dello specialista o del farmacista, spesso sono diversi gli esperti che hanno bisogno di accedere ai tuoi dati sanitari. Con Compassana, sei tu a decidere cosa condividere, con chi e per quanto tempo.
21. Ottobre 2025
Fast food e bevande dolci sono onnipresenti ma possono danneggiare la nostra salute. Soprattutto gli alimenti altamente elaborati contengono spesso troppo zucchero, grassi e sale. Chi si ciba in modo consapevole può ridurre il rischio di sovrappeso e di cancro.