La domanda del mese: In cosa si differenzia l’app di Compassana da un’app assicurativa?

Molteplici applicazioni, molti usi. La pratica: Quasi tutto può essere fatto nella nostra applicazione, che vi accompagna in modo intelligente.

Joy Weichhart

21. September 2023

Quattro applicazioni su una superficie verde
L'App Compassana (a sinistra) presenta differenze cruciali rispetto alle app per l'assicurazione sanitaria. (Foto: PD)

Con l’app Compassana per i pazienti, potete organizzare tutto ciò che riguarda la vostra salute.  Oltre all’organizzazione dei vostri dati sanitari, questo include anche un facile accesso ai vostri argomenti assicurativi. Ecco perché con noi potete trovare i dati più importanti sulla vostra assicurazione e passare direttamente da Compassana alla vostra app assicurativa.   
  
In particolare: Compassana permette di memorizzare i professionisti della salute e prenotare appuntamenti, salvare e organizzare i farmaci, i rapporti, i link o le immagini. È quindi possibile condividerli facilmente con gli operatori sanitari tramite un canale di messaggistica sicuro direttamente dall’app, come base per il trattamento. Oppure hai i dati a portata di mano in caso di emergenza. In questo modo si garantisce una consulenza e un trattamento di qualità.   
  
Hai un’assicurazione di base con Groupe Mutuel o Swica? Allora puoi scannerizzare la tua tessera assicurativa nell’app Compassana. Abbiamo anche sviluppato una guida all’assicurazione che ti indica le persone giuste da contattare in caso di malattia, in base al tuo modello assicurativo di base. Questa funzione è stata recentemente messa a disposizione degli assicurati SWICA e sarà presto disponibile anche per i clienti di Helsana e del Groupe Mutuel.  
  
Una volta che hai registrato la tua assicurazione di base o hai creato un account Compassana tramite Single Sign-On, troverai le informazioni più importanti sulla tua assicurazione in un’unica schermata. 
·      Fornitore di telemedicina a seconda del modello assicurativo  
·      Accesso diretto al sito web della tua compagnia assicurativa  
·      Numero di tessera assicurativa  
·      Dati di contatto con numero di telefono  
·      Accesso diretto alla tua applicazione assicurativa  
  
Tuttavia, se devi pagare appuntamenti o farmaci, la tua compagnia assicurativa è il primo punto di contatto. Compassana vi porta alla tua app assicurativa, dove le tue domande sulla polizza, sui pagamenti e su tutto ciò che riguarda franchigie e franchigie trovano risposta.  
  
Il bello è che tutto può essere fatto, ora e in futuro, in un’unica app: l’app Compassana. Questa app ti inoltra direttamente all’app dell’assicurazione se la tua richiesta è di natura più assicurativa.  
  
Non sei assicurati presso SWICA o Groupe Mutuel? Nessun problema. Tutti possono utilizzare gratuitamente i servizi di Compassana nell’app.