Symbolbild für Team mit digitalem Kontext

Chi siamo

Nati per soddisfare tutte le esigenze delle pazienti e dei pazienti

Groupe Mutuel für Compassana ► Schweizer Gesundheitsökosystem • Für eine integrierte Gesundheitsversorgung ✓ Jetzt bei Compassana mitwirken.Helsana für Compassana ► Schweizer Gesundheitsökosystem • Für eine integrierte Gesundheitsversorgung ✓ Jetzt bei Compassana mitwirken.Hirslanden für Compassana ► Schweizer Gesundheitsökosystem • Für eine integrierte Gesundheitsversorgung ✓ Jetzt bei Compassana mitwirken.Medbase für Compassana ► Schweizer Gesundheitsökosystem • Für eine integrierte Gesundheitsversorgung ✓ Jetzt bei Compassana mitwirken.SWICA für Compassana ► Schweizer Gesundheitsökosystem • Für eine integrierte Gesundheitsversorgung ✓ Jetzt bei Compassana mitwirken.

Compassana connette

Vantiamo uno dei migliori sistemi sanitari al mondo, che tuttavia alle pazienti e ai pazienti appare talvolta come una vera e propria giungla impenetrabile. Una malattia può essere di per sé già sufficientemente gravosa per chi ne è colpito. Come se non bastasse, l’organizzazione delle cure richiede spesso molte energie. Compassana intende cambiare tutto questo. Da qui il nostro obiettivo, in linea con il nostro nome: fare di Compassana una bussola (da «Compass») nel sistema sanitario svizzero. Sosteniamo le persone in qualsiasi situazione di vita lungo il loro percorso di salute.

Promuoviamo la collaborazione integrata di tutte le attrici e tutti gli attori rilevanti nel settore sanitario svizzero: personale medico, specialiste e specialisti del settore medico e paramedico, assicurazioni sanitarie, operatori tecnologici e non solo. Nel nostro ruolo di coordinatori, favoriamo la creazione di una rete fra i vari soggetti coinvolti e offriamo assistenza in diversi modi: i percorsi terapeutici possono essere definiti dalle pazienti e dai pazienti insieme alle professioniste e ai professionisti della salute. Consentiamo di documentare i trattamenti e i medicamenti offrendo i necessari canali di comunicazione in modo semplice e sicuro.

L’unione fa la forza

Compassana è un progetto comune di Medbase, Hirslanden, Groupe Mutuel, Helsana e Swica. In qualità di azionisti e partner fondatori, garantiscono congiuntamente la creazione e il perfezionamento sistematico di Compassana.

 

Con oltre 160 centri medici, farmacie e studi dentistici, il gruppo Medbase è il fornitore di prestazioni leader in Svizzera nell’ambito della medicina ambulatoriale integrata. Circa 3200 collaboratrici e collaboratori assistono integralmente le pazienti e i pazienti dalla prevenzione alla medicina d’urgenza fino alla riabilitazione.
Hirslanden è sinonimo di medicina su misura di altissima qualità. Dalla prevenzione al follow-up, a livello ambulatoriale e stazionario, il gruppo Hirslanden focalizza i propri sforzi sulla fornitura di un’assistenza sanitaria efficiente e integrata, disponibile in qualsiasi momento sia fisicamente che digitalmente, nel pieno rispetto del concetto di «Continuum of Care».
In qualità di assicuratore globale, il Groupe Mutuel offre a clienti aziendali e privati soluzioni per la salute e la previdenza nonché sicurezza finanziaria, giuridica e materiale sotto forma di copertura assicurativa. Il Groupe Mutuel conta ben 1,3 milioni di clienti, cui propone soluzioni assicurative su misura.
Con una vasta offerta negli ambiti dell’assicurazione di base, integrativa e contro gli infortuni nonché dell’indennità giornaliera di malattia, Helsana protegge circa 2,2 milioni di persone contro le conseguenze finanziarie di malattie, infortuni, maternità e necessità di assistenza e sviluppa soluzioni assicurative per oltre 60 000 aziende e associazioni.
Swica punta con forza sulla promozione della salute e la prevenzione con contributi generosi. L’Organizzazione sanitaria Swica assicura all’incirca 1,5 milioni di privati e ben 28 000 clienti aziendali contro malattia, infortunio e perdita di salario.

Il nostro team

Dedichiamo grande passione alla creazione dell’ecosistema sanitario Compassana. Con un know-how e competenze considerevoli, ci impegniamo per promuovere la formazione di una rete ottimizzata all’interno del sistema sanitario svizzero.

Unisciti a Compassana

Compassana è in costante crescita. Vuoi entrare a far parte del team? Presenta la tua candidatura per un posto vacante attuale.