
Chi siamo
Rafforzare il sistema sanitario unendo super poteri
Spirito di squadra con valore aggiunto. Semplicemente smart.
Vantiamo uno dei migliori sistemi sanitari al mondo, che tuttavia alle pazienti e ai pazienti appare talvolta come una vera e propria giungla impenetrabile. Una malattia può essere di per sé già sufficientemente gravosa per chi ne è colpito. Come se non bastasse, l’organizzazione delle cure richiede spesso molte energie. Compassana intende cambiare tutto questo. Da qui il nostro obiettivo, in linea con il nostro nome: fare di Compassana una bussola (da «Compass») nel sistema sanitario svizzero. Sosteniamo le persone in qualsiasi situazione di vita lungo il loro percorso di salute.
Promuoviamo la collaborazione integrata di tutte le attrici e tutti gli attori rilevanti nel settore sanitario svizzero: personale medico, specialiste e specialisti del settore medico e paramedico, assicurazioni sanitarie, operatori tecnologici e non solo. Nel nostro ruolo di coordinatori, favoriamo la creazione di una rete fra i vari soggetti coinvolti e offriamo assistenza in diversi modi: i percorsi terapeutici possono essere definiti dalle pazienti e dai pazienti insieme alle professioniste e ai professionisti della salute. Consentiamo di documentare i trattamenti e i medicamenti offrendo i necessari canali di comunicazione in modo semplice e sicuro.
L’unione fa la forza
Compassana è un progetto comune di Medbase, Hirslanden, Groupe Mutuel, Helsana e Swica. In qualità di azionisti e partner fondatori, garantiscono congiuntamente la creazione e il perfezionamento sistematico di Compassana.






Il nostro team
Dedichiamo grande passione alla creazione dell’ecosistema sanitario Compassana. Con un know-how e competenze considerevoli, ci impegniamo per promuovere la formazione di una rete ottimizzata all’interno del sistema sanitario svizzero.

Peter Mittemeyer, Chief Executive Officer
Esperto in strategia e innovazione con un’esperienza pluriennale internazionale nello sviluppo e nella scalabilità di modelli di business digitali. Appassionato di pianoforte e amante dei cani.

Maya Keller, Chief Product Officer
Responsabile di progetto creativa e orientata alla clientela, specializzata in medicina e soluzioni per le pazienti e i pazienti. Indaffarata madre di famiglia con l’hobby del giardinaggio.

Stefan Plattner, Chief Commercial & Financial Officer
CFO con 20 anni di esperienza dirigenziale in Europa, Asia, America e Australia nel settore delle biotecnologie. Padre di tre figli e appassionato di kettlebell swing.

Thomas Künzli, Chief Technology Officer
Specialista di tecnologia dalle spiccate abilità strategiche e analitiche con esperienza pluriennale in ambito gestionale e dirigenziale. Fan di Freeletics e stand-up-paddler entusiasta.

Dr. med. Martin Denz, Chief Medical Officer
Decatleta della medicina, sostenitore dell’integrazione culturale a 360°, esperto di telemedicina ed e-health. Rocker giovane dentro e appassionato di monociclo elettrico.

Andreas Hochstetter, Services & Innovation
Eloquente professionista delle vendite con una grande esperienza a livello internazionale e una propensione per il Business Development, intenditore di start-up. Appassionato di trail running e amante della cultura e del jazz.

Fabienne Neukom, Marketing & Communications
Specialista del marketing, appassionata del marchio con una ricca esperienza nel settore. Madre di due figli e sportiva polivalente, amante dei viaggi, della natura e della cultura.

Chris Landweer, Quality Management and Testing
Indefesso garante della qualità con facoltà di verifica a livello internazionale e intersettoriale. Amante delle attività all’aperto ed esperto fondista.

Carsten Probst, Product Development
Psicologo amante della comunicazione ed esperto conoscitore di concetti come usabilità e prodotti. Ama viaggiare on the road senza programmi prestabiliti, adora i cani e il cinema.

Jacqueline Stucki, Product Development
Creativa architetta UX specializzata nello sviluppo di prodotti agili e focalizzati sulla persona. Appassionata giocatrice di beach soccer con licenza di fare rovesciate.

Patrick Hörnlimann, Product Development
Versatile sviluppatore di prodotti che crede molto nell’agilità e nell’«Internet of Things». Pratica sport ed è anche un allenatore con spiccate doti di motivatore, è molto goloso di latte di avena.

Kimberly Schlegel, Marketing
Linguista esperta, specialista di marketing in erba. Sostenitrice curiosa di eventi culturali cui partecipa a titolo volontario, ama nuotare.

Joy Weichhart, Product Management
Esperta di salute con una solida esperienza pratica e competenza nell’ottimizzazione dei processi, è empatica e curiosa. Attiva accompagnatrice di cani e membro appassionato nell’associazione ginnica.

Luca Scandroglio, Business Development
Docente empatico di economia aziendale con una profonda conoscenza del settore sanitario europeo. Velista dinamico dal fascino italiano.

Julia Biller, Program & Project Management
Gestisce i progetti in modo analitico e ha esperienza internazionale come consulente in materia di trasformazione digitale. Giocatrice appassionata di badminton, ama viaggiare nel Sudamerica.

Benjamin Arfa, Data Integration
Esperto di dati e sviluppatore software con esperienza in diversi Paesi e settori. Parla più lingue ed è un amante della musica e della danza.
Unisciti a Compassana
Compassana è in costante crescita. Vuoi entrare a far parte del team? Presenta la tua candidatura per un posto vacante attuale.